Paltrinieri in finale nei 1500 stile libero
Gregorio Paltrinieri ha conquistato la qualificazione per la finale dei 1500 stile libero con una prestazione convincente, chiudendo la batteria con il tempo di 14’42″56, piazzandosi secondo dietro l’irlandese Wiffe. L’azzurro ha espresso soddisfazione per la sua performance, definendola “super” e sottolineando la sua determinazione nel garantire il passaggio alla finale: “Sapevo che dovevo tirare per assicurarmi il passaggio alla finale. Non è stato facile, ho cercato di fare il mio e sono contento”.
Un’analisi della gara
Paltrinieri ha riconosciuto di aver speso molte energie nella batteria, ma ha sottolineato la sua volontà di affrontare la gara con grinta: “Ho speso tanto, in effetti, ma volevo farla forte questa batteria”. Ha poi aggiunto che si prenderà del tempo per riposare in vista della finale: “Oggi pomeriggio e domattina mi risposo, poi vedremo”.
Le sfide della finale
L’azzurro ha anticipato che la finale sarà una gara impegnativa: “Sarà tutto da vedere perchè la finale non è una gara normale”. Ha inoltre rivelato di aver provato un po’ di ansia dopo il bronzo negli 800 stile libero, ma ha mantenuto la sua fiducia: “Dopo una gara andata bene, il bronzo negli 800, ti viene un po’ di ansia e vuoi fare tutto subito. Comunque la prima è andata e ci rivediamo domani”.
Un Paltrinieri in grande forma
La qualificazione di Paltrinieri alla finale dei 1500 stile libero è un segnale importante per l’Italia. L’azzurro si presenta in grande forma, dimostrando di essere un atleta di livello mondiale. La sua esperienza e la sua determinazione saranno fondamentali per affrontare la finale, una gara che si preannuncia molto competitiva.