La somiglianza con Eminem
“Io ‘sosia’ di Eminem? Che devo dire…ho dovuto disputare cinque Olimpiadi per far sì che se ne accorgessero. Evidentemente, diventando più vecchi sia io che lui è venuta fuori questa somiglianza”. Con queste parole scherzose, l’arciere azzurro Mauro Nespoli ha commentato la sua foto diventata virale, in cui ricorda molto da vicino le fattezze del rapper americano.
“Inizialmente ho trovato la cosa bizzarra – dice ancora Nespoli -, adesso invece comincio a vedere una vaga somiglianza. Ma di sicuro lui è più bravo di me a cantare, e io sono più bravo di lui a tirare con l’arco”.
Obiettivi a Parigi
Ma Nespoli non si lascia distrarre dalla popolarità improvvisa e guarda avanti con fiducia alle gare di Parigi. “Nella gara mista il nostro tabellone non è affatto semplice ma faremo del nostro meglio – risponde Nespoli -, fino all’ultima freccia. Nell’individuale stesso discorso, perché ci sono tutti atleti di un livello molto alto, basti pensare che io dovrò vedermela subito con il canadese Peters, secondo agli ultimi Mondiali”.
L’umorismo di Nespoli
La capacità di Nespoli di scherzare sulla sua somiglianza con Eminem dimostra la sua personalità solare e la sua capacità di affrontare con leggerezza anche situazioni inaspettate. L’umorismo è un’arma potente che aiuta gli atleti a gestire la pressione e a mantenere la concentrazione, anche in vista di eventi importanti come le Olimpiadi.