Fiorentina: pareggio con l’Hull City, tournée inglese conclusa
La Fiorentina ha concluso la sua tournée in Inghilterra con un pareggio per 2-2 contro l’Hull City, formazione di II Divisione. I viola erano andati in vantaggio nel primo tempo con Dodo e Kean nella ripresa, ma gli inglesi hanno rimontato con le reti di Omur e Longman. La squadra di Raffaele Palladino ha disputato tre amichevoli in Inghilterra, con un pareggio contro il Bolton (1-1) e una sconfitta contro il Preston (2-1).
La squadra rientrerà a Firenze domani e dopo un giorno di riposo riprenderà ad allenarsi il 2 agosto al Viola Park. Domenica si terrà un altro test, questa volta contro i francesi del Montpellier (Ligue 1).
Martinez Quarta e Amrabat di ritorno a Firenze
Intanto, sono attesi domani al centro sportivo Martinez Quarta e Sofyan Amrabat. Il difensore argentino ha deciso di anticipare il rientro dalle vacanze dopo il successo della Coppa America con l’Argentina, mentre il centrocampista marocchino è reduce dall’esperienza in prestito al Manchester United, che al momento non ha deciso di riscattarlo. Amrabat è destinato a lasciare Firenze nuovamente.
Nico Gonzalez verso l’addio: Atalanta e Juventus in corsa
Tra domenica e lunedì prossimi è annunciato l’arrivo di Nico Gonzalez al centro da tempo di voci di mercato. Le ultime lo accostano all’Atalanta e alla Juventus. Per la Fiorentina la valutazione dell’esterno argentino non è inferiore ai 40 milioni di euro.
Tessmann in arrivo? Intesa vicina con il Venezia
Riguardo alle entrate, il nome più caldo al momento è quello del centrocampista statunitense del Venezia Tanner Tessmann, classe 2001, attualmente impegnato con la propria selezione alle Olimpiadi di Parigi. Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento (pronto per lui un contratto di 5 anni) e fra i due club l’intesa appare vicina per una cifra intorno ai 5-6 milioni. Vanno però ancora definite diverse questioni riguardanti gli agenti.
Altri obiettivi per il centrocampo
Tra i possibili obiettivi della Fiorentina per il centrocampo figurano inoltre lo juventino McKennie, Lovric dell’Udinese e Casadei del Chelsea.
Un mercato in fermento per la Fiorentina
La Fiorentina si prepara ad un mercato estivo intenso, con l’obiettivo di rinforzare la rosa e di affrontare la prossima stagione con ambizioni importanti. La partenza di Nico Gonzalez, se confermata, lascerà un vuoto importante nell’attacco, ma l’arrivo di Tessmann potrebbe dare nuovo impulso al centrocampo. La società dovrà lavorare con attenzione per trovare le soluzioni più adatte alle esigenze della squadra e per costruire un gruppo competitivo.