Jacobs pronto a difendere l’oro
Marcell Jacobs è arrivato a Parigi con un obiettivo chiaro: difendere il titolo olimpico dei 100 metri conquistato a Tokyo nel 2021. Il campione italiano si è mostrato fiducioso e determinato, dichiarando di aver svolto test positivi e di sentirsi in buona forma. “Ho fatto dei test e le gambe girano bene”, ha detto Jacobs ai microfoni di Sportmediaset, “ma so che devo correre più forte degli altri”.
L’obiettivo è la medaglia
Jacobs non si accontenta di partecipare alle Olimpiadi. “Bello partecipare alle Olimpiadi”, ha aggiunto, “ma da campione olimpico non mi basta, voglio tornare a casa con una medaglia al collo”. Il velocista azzurro è consapevole della sfida che lo attende: “Ci giochiamo tutto in semifinale, tanti avversari forti e in forma, ma lo sono anche io e in finale poi vince chi sbaglia meno. Io dovrò dimostrarlo e darò il 1000 per cento, quello che fatto è fatto”.
Differenze con Tokyo
Jacobs ha sottolineato le differenze tra le Olimpiadi di Parigi e quelle di Tokyo: “Questa Olimpiade sarà molto diversa da Tokyo, lì il villaggio era semideserto, non avevamo contatti”. Il campione italiano sembra più carico e motivato per questa edizione, pronto a dare il massimo per conquistare un’altra medaglia.
Le aspettative per Jacobs
Marcell Jacobs si presenta a Parigi con un carico di aspettative non indifferente. Dopo la vittoria a Tokyo, il mondo dello sport lo guarda con attenzione, e le aspettative sono alte. La sua determinazione e la sua fiducia in se stesso sono sicuramente punti di forza, ma la competizione sarà agguerrita e la lotta per la medaglia sarà serrata. Sarà interessante vedere come Jacobs saprà gestire la pressione e se riuscirà a confermare il suo talento e la sua classe a livello internazionale.