The Jackal al timone di Avrei questa idea
La seconda edizione di “Avrei questa idea”, il format video-podcast targato Giffoni Innovation Hub, si presenta con un nuovo team di conduttori: Ciro Priello, Aurora Leone, Fabio Balsamo e Gianluca Fru Colucci, membri del gruppo comico The Jackal. Il format, che ha registrato un grande successo nella prima edizione con oltre un milione di spettatori tra YouTube e Spotify, torna con un’ambientazione itinerante e un focus sulle menti creative dei giovani giffoner.
Luigi Sales, Head of Original Productions di Giffoni Innovation Hub, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con The Jackal, che ha portato ad un vero e proprio sostegno ai ragazzi coinvolti nel progetto.
Un format che promuove la creatività dei giovani
In ogni episodio, quattro giovani talenti selezionati da una giuria composta dal team di sviluppo e produzione di Giffoni Innovation Hub avranno l’opportunità di presentare in cinque minuti un’idea originale per un film o una serie tv. Non solo, potranno anche condividere il proprio percorso personale con il pubblico.
I conduttori animeranno l’incontro con i talenti, stimolando il dibattito attraverso gli input forniti dalle idee presentate, approfondendo temi, personaggi e tanto altro.
The Jackal e l’esperienza di ‘Pesci Piccoli’
I ragazzi de The Jackal arrivano a Giffoni forti del successo di ‘Pesci Piccoli. Un’agenzia. Molte idee. Poco budget’, la serie tv prodotta in collaborazione con Mad Entertainment e Prime Video, diretta da Francesco Ebbasta.
Il gruppo ha incontrato i ragazzi nella sala Truffaut, rispondendo alle loro numerose domande in un’atmosfera di grande entusiasmo.
Un’ospite d’eccezione: Giuseppe Conte
La giornata è stata ulteriormente arricchita dalla presenza di Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, ospite dell’ottava giornata del Giffoni Film Festival. Conte, insieme all’ideatore del festival Claudio Gubitosi, ha partecipato ad un piccolo tour nella cittadella.
Un format che promuove la creatività e l’innovazione
“Avrei questa idea” rappresenta un’iniziativa lodevole che offre ai giovani talenti un palcoscenico per esprimere la propria creatività e mettere in luce le loro idee innovative. La presenza di The Jackal come conduttori aggiunge un tocco di freschezza e di appeal al format, rendendolo ancora più accattivante per il pubblico giovane.