L’aggressione allo chef Sergio Barzetti
Lo chef Sergio Barzetti, noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione al programma “E’ sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, è stato aggredito a Malnate, in provincia di Varese. L’episodio si è verificato nella serata di ieri, mentre Barzetti stava caricando un furgone posteggiato vicino al suo ristorante “Cucina Barzetti”.
Secondo quanto riferito dall’avvocato Carlo Alberto Cova, difensore dello chef, l’aggressione sarebbe stata perpetrata da un uomo e una donna, non sconosciuti a Barzetti e non nuovi a fatti simili. L’uomo avrebbe prima insultato lo chef e poi lo avrebbe preso a pugni, mentre la donna avrebbe assistito alla scena. Ci sarebbero testimoni dell’accaduto.
Barzetti ha riportato lesioni lievi, guaribili in 7 giorni, e ha annunciato la presentazione di una denuncia. L’aggressore, un cittadino di nazionalità nordafricana, avrebbe anche girato un video del pestaggio.
Le parole di Sergio Barzetti
“Non è la prima volta che ho problemi, ho ricevuto minacce, sono in corso processi per stalking che mi vedono come parte offesa. Questo episodio però non è esattamente una cosa da nulla, e ha visto questi due personaggi aggredirmi mentre stavo finendo di caricare il furgone dopo il lavoro al ristorante. La cosa è degenerata. Ma vado avanti”, ha dichiarato Barzetti al suo avvocato.
“Questa sera assieme ai miei ragazzi dello staff abbiamo deciso di tenere chiuso e di anticipare le vacanze. Vediamo che succede, ma ci si rialza”.
Considerazioni
L’aggressione allo chef Sergio Barzetti è un episodio inquietante che evidenzia la crescente violenza e l’intolleranza che affliggono la nostra società. È importante che le autorità prendano provvedimenti per contrastare questi fenomeni e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Il coraggio di Barzetti nel denunciare l’accaduto e nel ribadire la sua determinazione a proseguire la sua attività è un esempio positivo per tutti noi.