Un uomo in gravi condizioni dopo un’aggressione a coltellate
Un uomo di 34 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Niguarda dopo essere stato accoltellato all’addome in via MacMahon, a Milano. L’aggressione è avvenuta intorno all’una di notte, quasi all’angolo con piazza Pompeo Castelli, di fronte a un complesso di edilizia popolare. La vittima, di nazionalità straniera, ha riportato una ferita penetrante che ha provocato un’eviscerazione. Il 118 lo ha soccorso in strada e lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Altri due feriti in aggressioni distinte
In due distinti episodi, sempre nella notte tra sabato e domenica, altri due giovani sono rimasti feriti a coltellate. Un 24enne straniero o di seconda generazione è stato aggredito in piazza Miani, nel quartiere Barona, intorno all’una e un quarto. Il giovane ha riportato un lungo taglio dalla fronte al naso e è stato trasportato in codice giallo alla Humanitas di Rozzano.
Un altro giovane, di 21 anni, anch’egli apparentemente di origine straniera, è stato ferito a coltellate a una gamba e a un braccio in via Biumi, all’angolo con via Ponte Nuovo, intorno a mezzanotte e un quarto. Il 118 lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele.
Indagini in corso
Le autorità stanno indagando per ricostruire le dinamiche degli eventi e identificare i responsabili delle tre aggressioni. Non è ancora chiaro se gli episodi siano collegati tra loro o se si tratti di eventi indipendenti. Le indagini sono in corso.
La violenza urbana a Milano
La cronaca di Milano si arricchisce di un nuovo episodio di violenza urbana. La città, come molte altre in Italia e nel mondo, sta affrontando un aumento della criminalità, con aggressioni e ferimenti che diventano sempre più frequenti. È fondamentale che le autorità si impegnino a contrastare questo fenomeno, investendo in sicurezza e prevenzione, e lavorando per creare un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.