Il Tolosa batte la Roma in amichevole
La Roma ha subito la sua prima sconfitta del pre-campionato, perdendo 1-0 contro il Tolosa in un’amichevole giocata a Trigoria. Il gol decisivo è stato segnato da Gboho al 65′, dopo un’azione in cui ha prima calciato addosso a Svilar, il portiere giallorosso, e poi ribadito in rete. La Roma, che aveva pareggiato contro il Kosice in Slovacchia nella sua precedente amichevole, non è riuscita a trovare il gol del pareggio nonostante le occasioni create nel finale. Le speranze di rimonta si sono spente sul palo colpito da Smalling al 90’+4.
Dybala e Abraham tornano in campo
La partita ha visto il ritorno in campo di due importanti giocatori per la Roma: Paulo Dybala, che ha giocato per 45 minuti, e Tammy Abraham, entrato nella ripresa. Anche Chris Smalling, che ha subito un infortunio durante la scorsa stagione, è entrato in campo nella ripresa. Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha schierato una formazione sperimentale, con l’obiettivo di testare diversi giocatori in vista dell’inizio della prossima stagione.
De Rossi soddisfatto per il ritorno dei giocatori
Nonostante la sconfitta, il tecnico della Roma, José Mourinho, si è detto soddisfatto per il ritorno in campo di Dybala e Abraham. Il tecnico portoghese ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione tutti i giocatori per l’inizio della prossima stagione. “Siamo contenti di aver visto Dybala e Abraham tornare in campo”, ha detto Mourinho. “Ora dobbiamo continuare a lavorare per preparare la squadra al meglio per l’inizio del campionato.”
L’importanza delle amichevoli pre-campionato
Le amichevoli pre-campionato sono fondamentali per le squadre di calcio per prepararsi alla nuova stagione. Queste partite permettono ai tecnici di testare diverse formazioni, di valutare il livello di forma dei giocatori e di mettere in pratica le nuove strategie. La sconfitta contro il Tolosa non deve essere vista come un campanello d’allarme, ma come un’occasione per migliorare e per imparare dai propri errori. La Roma, con il ritorno di giocatori importanti come Dybala e Abraham, ha le carte in regola per disputare una buona stagione.