Un colpo d’arma da fuoco spezza una vita giovane
Un tragico incidente ha spezzato la vita di un giovane agente di polizia locale di 22 anni, in servizio a Mortara (Pavia). Il dramma si è consumato oggi pomeriggio in una villetta di Gropello Cairoli (Pavia), in Lomellina. Secondo le prime ricostruzioni, l’agente stava mostrando la sua pistola d’ordinanza ad un’amica quando, mentre la ragazza maneggiava l’arma, è partito un colpo che ha colpito il giovane al petto.
Immediatamente soccorso dal personale del 118, il 22enne è stato trasportato in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Giunto in ospedale in condizioni gravissime, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza nel disperato tentativo di salvargli la vita. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il giovane è deceduto in sala operatoria.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente
I carabinieri di Pavia e Vigevano (Pavia) sono immediatamente intervenuti sul luogo del tragico incidente e hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del fatto. Al momento, la principale ipotesi è che il colpo sia partito accidentalmente mentre la ragazza maneggiava l’arma, ma gli inquirenti stanno vagliando ogni possibile scenario.
La tragedia ha sconvolto la comunità locale, che si stringe attorno al dolore della famiglia del giovane agente. La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi della polizia locale di Mortara e tra tutti coloro che conoscevano il 22enne, descritto come un ragazzo gentile e pieno di vita.