Ricerche in corso per un disperso alla foce del Po di Pila
I vigili del fuoco sono in azione alla foce del Po di Pila (Porto Tolle, Rovigo) per cercare una persona scomparsa. Le ricerche sono iniziate alle 7 del mattino, dopo la segnalazione di una guardia giurata di sorveglianza alla ex centrale termoelettrica di Polesine Camerini (Porto Tolle). La donna ha dichiarato di aver visto una barca sprofondare mentre navigava sul ramo maggiore del delta del fiume, il Po di Pila, alle 5.45 del mattino.
Le ricerche coinvolgono imbarcazioni, sommozzatori e un elicottero in sorvolo. Le immersioni sono iniziate nel tratto fra la ciminiera della centrale abbandonata e le capanne fisse dei pescatori. Al momento non c’è alcuna denuncia di scomparsa e le ricerche non hanno dato esito.
Sul posto sono presenti anche i carabinieri e la polizia di Stato.
Un evento misterioso
La segnalazione della guardia giurata ha dato il via a un’intensa ricerca, ma al momento non ci sono conferme sulla presenza di una persona dispersa. L’assenza di una denuncia di scomparsa rende ancora più misterioso l’evento. Le autorità stanno indagando per chiarire la situazione e identificare eventuali persone coinvolte.
L’importanza della tempestività
La rapidità con cui le autorità hanno risposto alla segnalazione è fondamentale. La ricerca di una persona dispersa in acqua è una corsa contro il tempo, e ogni minuto conta. La presenza di imbarcazioni, sommozzatori e un elicottero dimostra l’impegno delle autorità a fare tutto il possibile per trovare la persona scomparsa.