Manna: “Squadra competitiva e mercato aperto”
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha espresso la sua fiducia nella squadra che è stata messa a disposizione del nuovo allenatore, sottolineando l’obiettivo di costruire una formazione competitiva fin dall’inizio del campionato.
“Noi abbiamo cercato di poter dare all’allenatore sin dai primi giorni di ritiro una squadra già competitiva per affrontare subito il campionato”, ha dichiarato Manna durante la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo a Castel di Sangro. “E’ chiaro che ci saranno dei movimenti, c’è ancora un mese di mercato, e potremmo fare degli inserimenti. E’ un percorso, un progetto che sta iniziando quest’anno che vede l’allenatore centrale”.
Osimhen: “Siamo coperti in attacco, ma il mercato è ancora aperto”
Manna ha poi affrontato la questione della possibile cessione di Victor Osimhen, uno dei giocatori più ambiti del mercato. In merito a questo, il direttore sportivo ha ribadito la tranquillità del club e la condivisione di una strategia ben precisa. “Siamo qui oggi per mettere una parola fine alla telenovela estiva. Penso sia inopportuno e non corretto parlare in questa sede di mercato”, ha affermato Manna. “In generale condividiamo col club una strategia, siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare. Non faremo cose folli ma funzionali alle nostre idee tecnico-tattica a supporto dell’allenatore.”
Manna ha poi aggiunto: “Io sono qui per dare un segnale di unità, per farvi capire che siamo tutti una cosa sola e insieme dobbiamo costruire qualcosa di nuovo con valori importanti. Detto questo, con Osimhen, Simeone e Cheddira in attacco siamo coperti. Poi ci sono 30 giorni di mercato e faremo le nostre valutazioni”.
Unità di squadra e mercato in evoluzione
Le parole di Manna evidenziano la volontà del Napoli di costruire un progetto solido e duraturo, con un allenatore al centro del progetto e una squadra competitiva. La dichiarazione di Manna sulla copertura in attacco, con la presenza di Osimhen, Simeone e Cheddira, sembra confermare la volontà di mantenere il nigeriano in squadra, almeno per ora. Tuttavia, la frase “faremo le nostre valutazioni” lascia aperta la porta a possibili cambiamenti nel corso del mercato, a seconda delle opportunità che si presenteranno.