Il trasferimento di Colpani alla Fiorentina
Andrea Colpani è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista, classe 1999, è arrivato a Firenze nella serata di ieri per svolgere le visite mediche e ha firmato un contratto di prestito con obbligo di riscatto con il club viola.
Il club ha comunicato di aver “acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Colpani dall’ A.C. Monza”.
Colpani, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha collezionato 8 gol in 39 presenze con la maglia del Monza nell’ultima stagione.
Il trasferimento del giocatore è stato ufficializzato oggi, e Colpani si unirà alla squadra di Vincenzo Italiano nel ritiro di Preston in Inghilterra. Questa sera assisterà all’amichevole tra Fiorentina e Bolton.
Il saluto di Colpani al Monza
Colpani ha salutato il Monza con un messaggio sui social, ringraziando la società, i tifosi e i compagni per i quattro anni trascorsi insieme.
“Sono arrivato ragazzo e vi saluto da uomo perché, insieme a voi, questo è quello che sono diventato”, ha scritto Colpani. “Abbiamo trascorso insieme 4 anni di battaglie e sudore versato in campo, delusioni e grandi gioie che ci hanno portato fino a dove siamo oggi”.
Il centrocampista ha ricordato con affetto i momenti più belli della sua esperienza al Monza, come le due vittorie contro la Juventus, la vittoria contro il Napoli in casa, la vittoria a San Siro contro l’Inter e la vittoria contro il Milan nella scorsa stagione.
Colpani ha ringraziato la società, il presidente Berlusconi e il dottor Galliani per la fiducia riposta in lui fin dal primo giorno, i tifosi e i compagni per il fantastico gruppo che hanno creato in campo e fuori.
Un nuovo capitolo per Colpani
Il trasferimento di Colpani alla Fiorentina rappresenta un nuovo capitolo nella carriera del giovane centrocampista. Dopo quattro stagioni al Monza, dove ha dimostrato il suo talento e la sua crescita come calciatore, Colpani si appresta ad affrontare una nuova sfida in un club di alto livello come la Fiorentina. Sarà interessante vedere come si adatterà al nuovo ambiente e come si integrerà nel gioco di Vincenzo Italiano. La Fiorentina, con l’arrivo di Colpani, si rafforza a centrocampo e si prepara a disputare una stagione importante, con l’obiettivo di tornare in Europa.