Tragedia nel mare di Valledoria
Un turista tedesco di 63 anni ha perso la vita la scorsa notte nel mare di Valledoria, in Sardegna. L’uomo, in vacanza con un gruppo di quattro amici, si è immerso in acqua con i suoi amici nonostante le condizioni proibitive del mare, con onde alte e forti correnti. Il gruppo aveva noleggiato dei kayak per una gita in mare, ma le condizioni meteo hanno preso il sopravvento. I kayak si sono ribaltati e gli amici, con grande difficoltà, sono riusciti a raggiungere la riva a nuoto. Il turista tedesco, invece, non ce l’ha fatta. I suoi amici lo hanno visto riverso a galla, a faccia in giù, prima di essere inghiottito dalle acque.
Soccorsi immediati e ritrovamento del corpo
Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. La Guardia costiera e il 118 sono stati allertati. Il corpo dell’uomo, senza vita, è stato ritrovato due ore dopo, verso la mezzanotte, sulla spiaggia di Baia della Mimose. La tragedia ha sconvolto la comunità locale e i turisti presenti in zona.
Un monito sulla sicurezza in mare
Questa tragica vicenda è un monito sulla necessità di prestare la massima attenzione alla sicurezza in mare. Le condizioni meteo possono cambiare rapidamente e anche mari apparentemente calmi possono nascondere pericoli insidiosi. È fondamentale valutare attentamente le condizioni del mare prima di immergersi e di indossare sempre i dispositivi di sicurezza necessari, come giubbotti di salvataggio e dispositivi di segnalazione.