Il Como domina il primo tempo
Il Como ha preso in mano la partita fin dall’inizio, dimostrando una maggiore incisività e un’organizzazione tattica migliore. Al 12′, Cutrone ha sbloccato il risultato con un potente destro dalla distanza, mentre al 27′ Belotti ha raddoppiato con un’azione fulminante, sfruttando un assist di Strefezza e superando l’ex portiere del Cagliari, Scuffet. Il Cagliari, pur tentando di reagire con Luvumbo e Felici sulle fasce, ha faticato a trovare spazi e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. L’unica rete dei sardi nel primo tempo è arrivata al 45′, quando Deiola ha sfruttato una punizione tagliata di Augello per dimezzare lo svantaggio.
La ripresa e il gol di Gabrielloni
Nella ripresa, entrambi gli allenatori hanno effettuato numerose sostituzioni, stravolgendo le formazioni. Il Cagliari è apparso più aggressivo, alla ricerca del pareggio, ma il Como ha dimostrato di saper sfruttare le occasioni. Al 26′, Gabrielloni ha siglato il gol del definitivo 3-1, approfittando di un errore difensivo dei sardi. La partita ha offerto un buon test per entrambe le squadre, che si preparano per la prossima stagione di Serie A.
Prossimi impegni per Como e Cagliari
Il Como continuerà il suo programma di amichevoli con l’Al-Hilal il 29 luglio e con il Wolfsburg il 3 agosto in Austria. Il Cagliari, invece, affronterà il Catanzaro martedì prossimo in un’altra amichevole.
Un’amichevole che lascia interrogativi
Questa amichevole ha offerto un primo sguardo sulle due squadre in vista della prossima stagione di Serie A. Il Como ha dimostrato di essere in buona forma, con un attacco incisivo e una difesa solida. Il Cagliari, invece, ha mostrato qualche difficoltà in fase difensiva, concedendo troppi spazi agli avversari. Sarà interessante vedere come entrambe le squadre si evolveranno nelle prossime amichevoli e come si presenteranno all’inizio del campionato.