Volandri: “Dispiacere per Sinner, equilibri cambiati”
Il ct della nazionale maschile di tennis Filippo Volandri ha espresso il suo dispiacere per l’assenza di Jannik Sinner ai Giochi Olimpici, in una conferenza stampa al Roland Garros. “Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik”, ha dichiarato Volandri. “Senza il numero 1 al mondo, ovviamente gli equilibri sono cambiati”.
Arnaldi: “Daremo il massimo”
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Matteo Arnaldi, numero 40 del mondo, uno dei quattro italiani impegnati nel singolare al Roland Garros. Arnaldi ha espresso la sua determinazione a dare il massimo, nonostante l’assenza di Sinner. “Siamo comunque una squadra forte”, ha detto Arnaldi. “Dobbiamo dare il massimo e cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.
Italia al Roland Garros con quattro giocatori
Oltre a Matteo Arnaldi, gli altri tre italiani impegnati nel singolare al Roland Garros sono Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Andrea Vavassori. Vavassori ha preso il posto di Sinner nella squadra italiana.
L’impatto dell’assenza di Sinner
L’assenza di Jannik Sinner, il numero 1 del mondo, è un duro colpo per la squadra italiana di tennis. Sinner è un giocatore di altissimo livello e la sua assenza si farà sentire. Tuttavia, gli altri giocatori italiani hanno la possibilità di dimostrare il loro valore e di ottenere un buon risultato al Roland Garros. Sarà interessante vedere come si comporteranno i quattro azzurri in assenza di Sinner.