Il messaggio di Esposito
L’attore Salvatore Esposito, noto per il suo ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra, ha espresso la sua vicinanza agli abitanti di Scampia, quartiere napoletano colpito dal tragico crollo della Vela Celeste. Attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, Esposito ha rivolto un appello alle istituzioni, sottolineando l’urgenza di un sostegno concreto per una comunità che da anni attende risposte.
“A Scampia ho passato molti anni della mia vita e durante le riprese di Gomorra ho conosciuto tanti bambini e tante persone perbene che oggi, dopo il tragico evento di ieri, meritano un sostegno ed un aiuto concreto da parte delle istituzioni. Attendono questo aiuto da ormai molti, troppi, anni”, ha scritto l’attore.
La tragedia della Vela Celeste
Il crollo della Vela Celeste, uno dei palazzi del complesso residenziale di Scampia, ha suscitato sgomento e preoccupazione. L’evento ha riacceso l’attenzione sulle condizioni precarie in cui versa il quartiere, da anni alle prese con problemi di degrado e marginalizzazione. La tragedia ha evidenziato la fragilità del patrimonio edilizio e la necessità di interventi urgenti per garantire la sicurezza degli abitanti.
L’appello di Esposito
Le parole di Esposito si legano alla richiesta di un intervento immediato e concreto da parte delle istituzioni. L’attore, che ha vissuto a Scampia durante le riprese di Gomorra, ha avuto modo di conoscere da vicino la realtà del quartiere e le difficoltà che affrontano i suoi abitanti. Il suo appello si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per le condizioni di Scampia, che necessita di un’attenzione particolare da parte delle autorità.
Considerazioni personali
Le parole di Salvatore Esposito, che ha vissuto in prima persona la realtà di Scampia, sono un forte monito per le istituzioni. La tragedia della Vela Celeste è un campanello d’allarme che non può essere ignorato. È necessario un intervento immediato e concreto per garantire la sicurezza e il benessere degli abitanti di Scampia, un quartiere che ha bisogno di essere rigenerato e valorizzato.