De Bruyne resta al City, Guardiola smentisce le voci di partenza
Pep Guardiola ha messo fine alle speculazioni sul futuro di Kevin De Bruyne, assicurando che il centrocampista belga resterà al Manchester City. In una conferenza stampa tenuta prima dell’amichevole contro il Celtic, il manager ha dichiarato: “Vedrete, Kevin De Bruyne non lascerà il Manchester City”.
Le voci che davano De Bruyne in partenza per l’Arabia Saudita, e più precisamente per l’Al Iitihad, si erano fatte insistenti nelle ultime settimane, con lo stesso giocatore che in una recente intervista non aveva escluso la possibilità di un trasferimento. Tuttavia, Guardiola ha voluto mettere un punto fermo sulla questione, dichiarando che il City non lascerà andare via De Bruyne con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.
Possibile turnover in casa City, ma la base resta la stessa
Guardiola ha anche affrontato la questione del possibile turnover in casa City, ammettendo che la squadra potrebbe subire qualche cambiamento in vista della prossima stagione. In particolare, è stato interrogato sulla possibile partenza di Ederson, il cui trasferimento in Arabia Saudita potrebbe aprire le porte all’arrivo di Gianluigi Donnarumma.
“Se qualcuno se ne vorrà andare, ne parleremo e, naturalmente, fino all’ultimo giorno del calciomercato avremo delle possibilità”, ha risposto Guardiola. “Non escludo l’arrivo di nuovi giocatori, ma credo che per l’85, il 90 o il 95% delle possibilità avremo la stessa squadra anche nella stagione entrante”.
Guardiola: “La qualità umana della squadra è difficile da rimpiazzare”
Guardiola ha concluso la conferenza stampa con una dichiarazione di fiducia nella qualità della sua squadra: “Mi sento tranquillo, perché la qualità umana che abbiamo in squadra è difficile da rimpiazzare, e qui la qualità c’è”.
Un segnale di fiducia per il futuro del City
Le dichiarazioni di Guardiola sono un segnale di fiducia per il futuro del Manchester City. La conferma di De Bruyne, uno dei giocatori chiave della squadra, è un importante tassello per la costruzione di una squadra competitiva per la prossima stagione. Anche se la possibilità di un turnover non è esclusa, il manager ha sottolineato la sua fiducia nella qualità della squadra, sia dal punto di vista tecnico che umano.