Rune si ritira per un infortunio al polso
Il danese Holger Rune, 16/o al mondo, ha annunciato il suo ritiro dalle Olimpiadi di Parigi a causa di un infortunio al polso. Il tennista ha spiegato sui suoi social network di aver giocato con dolore per tutta la stagione sulla terra battuta e sull’erba, e di aver deciso di seguire le raccomandazioni dei medici. “Ho giocato con dolore per tutta la stagione sulla terra battuta e poi sull’erba, quindi devo prendere in considerazione le raccomandazioni dei medici”, ha scritto Rune. Il torneo olimpico di tennis inizia sabato al Roland-Garros, e l’assenza di Rune è un duro colpo per la squadra danese.
Anche Sinner fuori dai Giochi
Anche l’italiano Jannik Sinner, numero 1 del mondo, ha annunciato il suo ritiro dalle Olimpiadi di Parigi. Sinner, che ha già vinto il torneo di Wimbledon quest’anno, ha spiegato di non essere ancora in forma dopo un infortunio alla caviglia subito durante il torneo di Wimbledon. “Non sono ancora al 100% dopo l’infortunio alla caviglia, e non voglio rischiare di peggiorare la situazione”, ha scritto Sinner. L’assenza di Sinner è un duro colpo per la squadra italiana, che punta a un buon risultato a Parigi.
Due assenze pesanti per il torneo olimpico
Il torneo olimpico di tennis inizia sabato al Roland-Garros con due importanti assenze. Rune e Sinner sono due dei migliori tennisti al mondo, e la loro assenza sarà sicuramente sentita. Il torneo olimpico di tennis è sempre stato un evento importante per i tennisti, e la loro assenza è un peccato per gli appassionati di questo sport. Speriamo che entrambi i tennisti possano recuperare al più presto e tornare a competere al massimo livello.