‘Hotel Esistenza’: un viaggio introspettivo
“Hotel Esistenza è un luogo della nostra mente dove può entrare chiunque lo desideri. Speriamo vi possa far sentire a casa, almeno per una notte”: con queste parole i Fast Animal and Slow Kids descrivono il loro nuovo album, in uscita il 25 ottobre in digitale e dal 28 sugli scaffali. Il settimo disco in studio della band perugina, prodotto da Woodworm in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, è un viaggio introspettivo che esplora le diverse sfaccettature della vita, dalle feste sfrenate alle solitudini introspettive. “È un album che contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo”, spiegano gli artisti. “Canzoni che parlano di feste dalle quali scappare, di autostrade che ti riportano a casa e dell’inferno che abbiamo dentro”.
Un tour per celebrare la nuova musica
I nuovi brani dell’album saranno al centro del ‘Festa Tour 2024’, che dal 4 dicembre porterà gli umbri sui palchi di tutta Italia, da Milano fino ad arrivare a Catania. Il tour sarà un’occasione per i fan di immergersi nell’atmosfera intima e coinvolgente di ‘Hotel Esistenza’, con la possibilità di ascoltare dal vivo le nuove canzoni e di rivivere i successi del passato.
Edizioni limitate per collezionisti
Per i collezionisti, saranno disponibili diverse edizioni limitate del disco. Una sarà un Lp rosso con poster autografato per Discoteca Laziale, l’altra un Lp bianco autografato e cd autografato solo su Amazon, infine l’Lp grigio e il cd per tutti gli store. Un’occasione unica per possedere un pezzo di storia della band e per sostenere il loro lavoro.
La musica come riflesso dell’anima
‘Hotel Esistenza’ si presenta come un album introspettivo, un viaggio nel mondo interiore della band. Le canzoni, come le stanze di un albergo, offrono scorci diversi della vita, dalla gioia sfrenata alla malinconia introspettiva. Un’opera che invita l’ascoltatore a riflettere sulle proprie esperienze e a cercare un senso di appartenenza in un mondo spesso caotico e disorientante.