Il ‘Milanese Imbruttito’ si Reinventa
Il ‘Milanese Imbruttito’, il personaggio iconico interpretato da Germano Lanzoni, torna al cinema con una nuova commedia dal titolo “Ricomincio da Taaac”. In questo sequel, il ‘Signor imbruttito’ si trova a dover affrontare una svolta inaspettata e tutt’altro che piacevole: perde lavoro, casa e famiglia a causa dell’acquisizione della sua azienda da parte della multinazionale americana Blacksun, una realtà attenta all’inclusione e alla sostenibilità. Questa situazione lo costringe a reinventarsi, a mettere in discussione le sue certezze e a confrontarsi con un mondo che non gli è familiare. Il ‘Signor imbruttito’ si ritrova così a svolgere lavori che fino ad allora aveva disprezzato per la loro umiltà, come il rider, pur di sbarcare il lunario. La pellicola, che uscirà nei cinema il 26 settembre, sarà in anteprima nazionale estiva dal 15 al 18 agosto.
Un Cast Stellato
Il cast di ‘Ricomincio da Taaac’ si arricchisce di nuovi volti, oltre ai personaggi già amati del primo film. Oltre a Germano Lanzoni, Brenda Lodigiani, Paolo Calabresi, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Valerio Airò Rochelmeyer e Renato Avallone, si aggiungono Maurizio Bousso, Francesco Mandelli, Raul Cremona, Martina Sammarco, Tommy Kuti e Tiberio Cosmin. Il film vanta inoltre la presenza di guest star di grande calibro: Claudio Bisio, Jake La Furia, Daniele Adani, lo chef Ruben Bondì e Licia Colò. Completano il cast Martina Bonan, Charlotte M e l’influencer Maryna.
Dietro le Quinte
Come il primo film, ‘Mollo tutto e apro un chiringuito’, uscito nel 2021, anche ‘Ricomincio da Taaac’ è diretto da un collettivo di registi: Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. La produzione è affidata a Giovanni Cova per Qmi, in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions, con la collaborazione di Prime Video.
Un viaggio di crescita e cambiamento
‘Ricomincio da Taaac’ promette di essere un film ricco di risate, ma anche di riflessioni profonde. La storia del ‘Milanese Imbruttito’ che si reinventa è un viaggio di crescita e cambiamento, un percorso che lo porta a confrontarsi con i propri pregiudizi e a scoprire nuove sfide. Sarà interessante vedere come il personaggio di Lanzoni si evolverà in questa nuova avventura, e come il film affronterà temi attuali come l’inclusione, la sostenibilità e il valore del lavoro.