Un bimbo di tre mesi ferito durante una colluttazione a Genova
Un bimbo di tre mesi è stato ricoverato in osservazione al Gaslini di Genova dopo essere rimasto ferito alla testa durante una violenta colluttazione tra i suoi genitori. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo avrebbe colpito la compagna con alcuni pugni, ferendo anche il neonato che si trovava in braccio alla madre. Il piccolo è stato ricoverato per trauma cranico e contusioni, ma le sue condizioni non sono gravi. Anche la madre è stata colpita al volto e allo sterno, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’arresto del padre e le indagini
L’uomo, di 26 anni, è stato immediatamente fermato da una pattuglia di carabinieri che transitava nella zona. Dopo aver chiarito la dinamica dell’accaduto, i militari hanno proceduto alla denuncia del soggetto per maltrattamenti, informando sia il tribunale dei minori che quello ordinario. Ora sarà il giudice a decidere le misure per la tutela del bambino e della giovane madre, in collaborazione con i servizi sociali.
La gravità della violenza domestica
Questo episodio ci ricorda la gravità della violenza domestica, un problema che colpisce purtroppo molte famiglie. La violenza contro le donne e i bambini è inaccettabile e deve essere contrastata con fermezza. È fondamentale che le istituzioni e la società civile si attivino per fornire supporto e protezione alle vittime di violenza e per prevenire il ripetersi di simili episodi.