Un 16enne ferito durante una tentata rapina
Un ragazzo di 16 anni è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco durante una tentata rapina a Napoli. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, a via Ettore Bellini, nel quartiere San Lorenzo.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane stava passeggiando quando è stato avvicinato da due sconosciuti in sella a uno scooter. I due, nel tentativo di rapinarlo, hanno esploso un colpo d’arma da fuoco, colpendo il 16enne al piede destro, per poi fuggire.
Il ragazzo si è presentato autonomamente all’ospedale Pellegrini, dove è stato ricoverato nel reparto di ortopedia. Le sue condizioni non sono gravi.
Indagini in corso
I carabinieri della compagnia Napoli Stella sono intervenuti sul posto e hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. I militari hanno effettuato un primo sopralluogo a via Bellini, ma non hanno trovato elementi utili per identificare i responsabili.
Le indagini sono ancora in corso e si concentrano sull’analisi delle testimonianze e delle immagini di videosorveglianza della zona.
Un atto di violenza inaccettabile
Questo episodio è un atto di violenza inaccettabile che colpisce un ragazzo di soli 16 anni. È importante che le forze dell’ordine facciano luce su quanto accaduto e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e la criminalità non può essere tollerata.