Il gossip che infiamma l’Argentina
La stampa rosa argentina è in fermento per una presunta nuova love story che vede protagonista il presidente Javier Milei. Dopo la separazione da Fatima Florez, famosa imitatrice di celebrità, la nuova fiamma sarebbe l’ex vedette Amalia ‘Yuyito’ Gonzalez. I gossip si sono intensificati dopo che Milei ha invitato ‘Yuyito’ a vedere la Carmen al Teatro Colon, come riportato dal quotidiano La Nacion. “Milei è arrivato al Colon per la rappresentazione della celebre opera di Bizet, e nel palchetto riservato, lo “aspettavano i suoi ospiti, tra i quali, secondo indiscrezioni, Amalia ‘Yuyito’ Gonzalez, molto vicina al presidente”. “.
Un passato ricco di relazioni e un presente che fa parlare
‘Yuyito’, oggi 64 anni, ha un passato ricco di relazioni. È stata la compagna di Guillermo Coppola, il famoso manager di Diego Maradona, con cui ha avuto la sua prima figlia, Barbara. Ha avuto anche una stretta relazione con l’ex presidente Carlos Menem (1989-1999), che Milei elogia continuamente. La show-woman, dai suggestivi occhi chiari e molto più alta di Milei, ha girato più di 30 film in Argentina. Non è la prima volta che i due vengono avvistati insieme. Già a maggio, ‘Yuyito’ era stata vista in compagnia del presidente dopo la presentazione del libro “Capitalismo, socialismo e la trappola neoclassica” al teatro Luna Park. In quell’occasione, ‘Yuyito’ aveva partecipato come ospite e si era avvicinata a Milei nel camerino subito dopo l’evento. “Quel giorno era entrata nello stadio da una porta esclusiva e si era seduta accanto alla ministra del Capitale umano, Sandra Pettovello, molto vicina alla vicepresidente, Victoria Villarruel, e al ministro della Difesa, Luis Petri”, riporta il quotidiano Ambito.
L’influenza della stampa rosa sulla politica
È interessante notare come la stampa rosa possa influenzare la politica, soprattutto in un paese come l’Argentina, dove il gossip ha un ruolo importante nella vita pubblica. La presunta relazione tra Milei e ‘Yuyito’ Gonzalez potrebbe avere un impatto sulla sua immagine pubblica, soprattutto in vista delle prossime elezioni. Sarà interessante osservare come questa storia si evolverà e come la stampa argentina la tratterà.