Il ritorno di D’Aversa
Roberto D’Aversa, nuovo tecnico dell’Empoli, è tornato a parlare dell’episodio che la scorsa stagione gli è costato la panchina del Lecce, durante un collegamento con Sky Sport 24. L’allenatore ha ammesso di aver commesso un errore e di aver pagato le conseguenze, dichiarando di voler ora concentrarsi sul campo.
“Ho pagato le conseguenze del mio errore. Ringrazio chi ha creduto in me anche nell’aspetto umano”, ha detto D’Aversa, riferendosi allo scontro fisico con l’attaccante del Verona Thomas Henry, che lo scorso anno gli è costato la panchina del Lecce.
“Era molto importante ripartire dalla categoria che mi ha visto commettere un errore, dove ho dato un’immagine di me che non mi rappresenta. Era importante ripartire da questa categoria dove ho pagato le conseguenze dei miei errori. Vorrei che si parlasse ora di campo, devo ringraziare i dirigenti che hanno scelto me”, ha aggiunto D’Aversa.
L’episodio con Henry
Lo scorso anno, durante la partita tra Lecce e Verona, D’Aversa e Henry si sono scontrati fisicamente, con il tecnico che ha colpito l’attaccante con una testata. L’episodio ha scatenato un’ondata di critiche nei confronti di D’Aversa, che è stato poi esonerato dal Lecce.
L’allenatore ha ammesso di aver commesso un errore, ma ha anche sottolineato che la sua immagine non è stata sempre rappresentata correttamente. “Ho dato un’immagine di me che non mi rappresenta”, ha detto D’Aversa.
Il futuro all’Empoli
D’Aversa ha espresso la sua gratitudine ai dirigenti dell’Empoli per avergli dato una nuova opportunità. “Ci sono state diverse possibilità e ringrazio tutte quelle persone che hanno creduto in me anche sotto l’aspetto umano”, ha detto D’Aversa.
L’allenatore ha sottolineato che è importante per lui ripartire da una categoria in cui ha già avuto esperienze e dove ha avuto modo di dimostrare le sue capacità. “Era importante ripartire da questa categoria dove ho pagato le conseguenze dei miei errori. Vorrei che si parlasse ora di campo”, ha concluso D’Aversa.
Un nuovo inizio per D’Aversa
L’episodio con Henry ha sicuramente segnato un momento difficile nella carriera di D’Aversa, ma la sua scelta di tornare in Serie B dimostra la sua determinazione a ricominciare e a dimostrare il suo valore come allenatore. L’Empoli sembra essere un ambiente ideale per lui, con una dirigenza che ha dimostrato di credere in lui anche dopo l’errore commesso. Sarà interessante vedere come D’Aversa si comporterà in questa nuova avventura e se riuscirà a riconquistare la fiducia del pubblico e degli addetti ai lavori.