Esenzione pedaggio A27 per il tratto Vittorio Veneto Nord – Fadalto
A partire dalla mezzanotte di oggi, Autostrade per l’Italia ha annunciato l’esenzione totale del pedaggio per gli utenti che percorrono la A27 in ingresso nella stazione di Vittorio Veneto Nord e in uscita nella stazione di Fadalto (Belluno) e viceversa.
La misura, condivisa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e oggetto di convenzione con Anas, è stata decisa in seguito all’interdizione della viabilità sulla statale 51 “di Alemagna” a causa dell’esecuzione dei lavori di ripristino da parte di Anas dopo l’evento franoso dello scorso 12 luglio.
L’esenzione è valida per tutte le classi di veicoli e resterà in vigore fino alla riapertura del tratto della statale 51 “di Alemagna”.
Motivi dell’esenzione
La decisione di esentare dal pedaggio gli utenti che percorrono il tratto di A27 tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto è stata presa in seguito alla chiusura della statale 51 “di Alemagna”, una delle principali arterie stradali della zona, a causa di un evento franoso che ha danneggiato la strada.
I lavori di ripristino della statale 51 sono in corso e si prevede che la strada rimarrà chiusa per un periodo di tempo non ancora definito.
L’esenzione del pedaggio è stata introdotta per facilitare la circolazione dei veicoli e per evitare disagi agli utenti che si trovano a dover percorrere strade alternative per raggiungere le loro destinazioni.
Considerazioni sul traffico e la viabilità
L’esenzione del pedaggio per il tratto di A27 tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto è una misura importante per mitigare i disagi causati dalla chiusura della statale 51. Tuttavia, è importante sottolineare che l’aumento del traffico sull’autostrada potrebbe causare rallentamenti e congestioni. La situazione merita un monitoraggio attento da parte delle autorità competenti per garantire la fluidità del traffico e la sicurezza degli utenti.