Borse asiatiche in calo, con Tokyo quasi in parità e Hong Kong in flessione
Le Borse asiatiche hanno chiuso la giornata in negativo, con Tokyo quasi in parità (-0,01%) e Hong Kong in flessione dello 0,74%. Shanghai e Shenzhen hanno perso rispettivamente l’1,1% e l’1,8%. Meglio hanno fatto Sydney (+0,5%) e soprattutto Taiwan (+2,7%) grazie al rimbalzo di Taiwan Semiconductor Manifacturing. Bene anche Seul (+0,39%) spinta da Samsung Electronics.
Il segno meno prevale davanti agli indici delle Borse asiatiche in una giornata in cui i titoli dei giornalisti sono dedicati alla corsa di Kamala Harris verso la nomination dei democratici per la presidenza degli Usa. Malgrado l’attesa per le trimestrali di Alphabet e Tesla, che saranno diffuse oggi, abbia visto ieri ripartire i tecnologici del Nasdaq, oggi i futures Usa sono orientati al ribasso mentre si mostrano leggermente positivi quelli europei dove a Parigi diffonderà i conti del trimestre Lvmh.
Lo yen si è rafforzato sul dollaro.
L’attenzione degli investitori è rivolta alla corsa di Kamala Harris verso la nomination dei democratici per la presidenza degli Usa
L’attenzione degli investitori è rivolta alla corsa di Kamala Harris verso la nomination dei democratici per la presidenza degli Usa. La senatrice californiana è considerata una delle favorite per la nomination democratica, e la sua corsa è stata seguita con grande interesse dai media e dagli investitori.
Si attendono i risultati delle trimestrali di Alphabet e Tesla
Si attendono i risultati delle trimestrali di Alphabet e Tesla. Le due aziende tecnologiche sono tra le più importanti al mondo, e i loro risultati saranno seguiti con grande attenzione dagli investitori.
La trimestrale di Alphabet sarà diffusa oggi, mentre quella di Tesla sarà diffusa domani.
I futures Usa sono orientati al ribasso, mentre quelli europei sono leggermente positivi
I futures Usa sono orientati al ribasso, mentre quelli europei sono leggermente positivi. L’andamento dei futures è un indicatore importante per capire come si muoveranno le Borse nei prossimi giorni.
Il ribasso dei futures Usa potrebbe essere dovuto alla preoccupazione per la corsa di Kamala Harris verso la nomination dei democratici per la presidenza degli Usa.
Il rialzo dei futures europei potrebbe essere dovuto all’attesa per i risultati delle trimestrali di Alphabet e Tesla.
A Parigi diffonderà i conti del trimestre Lvmh
A Parigi diffonderà i conti del trimestre Lvmh. L’azienda di lusso francese è una delle più importanti al mondo, e i suoi risultati saranno seguiti con grande attenzione dagli investitori.
Lvmh è un’azienda molto diversificata, con un portafoglio di marchi di lusso che include Louis Vuitton, Dior, Fendi, Bulgari e molti altri.
Considerazioni personali
L’andamento delle Borse asiatiche è un indicatore importante per capire come si muoveranno i mercati finanziari globali. La corsa di Kamala Harris verso la nomination dei democratici per la presidenza degli Usa è un evento importante che potrebbe avere un impatto significativo sui mercati finanziari.
Le trimestrali di Alphabet e Tesla sono un altro evento importante che potrebbe avere un impatto significativo sui mercati finanziari.
E’ importante seguire con attenzione l’andamento dei mercati finanziari e i principali eventi che potrebbero influenzare il loro andamento.