La danza stellare all’Arena di Verona
L’Arena di Verona si prepara a ospitare un evento imperdibile per gli amanti della danza: ‘Roberto Bolle and Friends’, lo spettacolo che vede l’étoile della Scala, Roberto Bolle, protagonista sul palcoscenico areniano per due serate, il 23 e 24 luglio.
Bolle, accompagnato da otto amici d’eccezione, primi ballerini e artisti da tutto il mondo, proporrà un programma ricco e variegato, che abbraccia i grandi classici, la danza moderna e contemporanea, con avvincenti novità e brani inediti. L’obiettivo è quello di portare l’arte coreutica senza confini a tutti i tipi di pubblico.
Questo evento rappresenta la conferma del successo della formula di ‘Roberto Bolle and Friends’, uno spettacolo che unisce l’étoile del Teatro della Scala a diversi solisti dei teatri più importanti al mondo in un programma eclettico e di eccezionale livello.
Un cast stellare per un programma eclettico
Il cast di ‘Roberto Bolle and Friends’ vanta nomi di spicco del panorama internazionale della danza. Oltre a Roberto Bolle, protagonista e direttore artistico dello spettacolo, si esibiranno:
- António Casalinho e Margarita Fernandes (Primi Solisti del Bayerisches Staatsballett di Monaco)
- Melissa Hamilton (Prima Ballerina del Royal Ballet di Londra)
- Tatiana Melnik (Prima Ballerina dell’Hungarian National Ballett di Budapest)
- Giorgi Potskhishvili (Principal Dancer del Dutch National Ballet di Amsterdam)
- Toon Lobach e Casia Vengoechea (International Guest Artist)
- Nicoletta Manni, étoile del Teatro alla Scala
Il programma, curato da Roberto Bolle, si distingue per la sua ecletticità, mescolando coreografie classiche di maestri come Petipa e Béjart a danze moderne e contemporanee di coreografi come McGregor e Volpini. Non mancheranno nuove commissioni e sorprese, che renderanno lo spettacolo ancora più coinvolgente.
Un’esperienza unica per gli amanti della danza
L’Arena di Verona, con la sua maestosa struttura e la sua atmosfera suggestiva, si presta perfettamente ad ospitare uno spettacolo come ‘Roberto Bolle and Friends’. La combinazione di un cast stellare, un programma ricco e variegato e la bellezza dell’Arena promette un’esperienza unica per gli amanti della danza.
Lo spettacolo è un’occasione per ammirare l’arte coreutica in tutte le sue sfaccettature, per scoprire nuovi talenti e per lasciarsi trasportare dalla bellezza e dalla potenza della danza. ‘Roberto Bolle and Friends’ è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza culturale indimenticabile.
Un’occasione per celebrare la danza in tutte le sue forme
‘Roberto Bolle and Friends’ è un’occasione preziosa per celebrare la danza in tutte le sue forme, dal classico al contemporaneo, e per scoprire la bellezza di un’arte che unisce culture e generazioni. La scelta di un cast internazionale e un programma eclettico dimostra la volontà di Bolle di rendere la danza accessibile a tutti, indipendentemente dai gusti e dalle preferenze.