Salvini ribadisce la fiducia nel Governo e la sua intenzione di lavorare fino al 2027
Il ministro Matteo Salvini, intervenendo a Catania, ha ribadito la fiducia nel Governo e la sua intenzione di lavorare fino all’autunno del 2027. “Il Governo lavora tanto e bene, e lavorerà fino all’autunno del 2027”, ha dichiarato Salvini.
Critiche alla Commissione Europea
Salvini ha rivolto dure critiche alla Commissione Europea, accusandola di non aver recepito la richiesta di cambiamento da parte dei cittadini. “Io penso che questa commissione sia partita malissimo perché i cittadini hanno chiesto il cambiamento e loro si sono riproposti con le stesse facce”, ha affermato il leader della Lega.
Preoccupazione per le tasse
Salvini ha espresso preoccupazione per le tasse che gravano sugli italiani. “E pensare che ci siano tasse per 100miliardi di euro l’anno per gli italiani è qualcosa che da ministro e da italiano non mi lascia tranquillo”, ha dichiarato.
Impegno della Lega a difendere il lavoro, la salute e il risparmio degli italiani
Il leader della Lega ha ribadito l’impegno del suo partito a difendere il diritto al lavoro, alla salute e al risparmio degli italiani, sia in Italia che in Europa. “La Lega, in Italia e in Europa, visto che siamo il terzo gruppo, difenderà il diritto al lavoro, alla salute e al risparmio degli italiani”, ha concluso Salvini.
Considerazioni sul ruolo della Lega in Europa
Le parole di Salvini evidenziano la crescente influenza della Lega a livello europeo. Il partito, con il suo posizionamento euroscettico e la sua attenzione ai temi sociali, sta cercando di affermarsi come una forza politica rilevante anche al di fuori dei confini nazionali. La sua presenza nel Parlamento Europeo, come terzo gruppo, rappresenta una piattaforma importante per promuovere le sue posizioni e influenzare le decisioni dell’Unione Europea.