Il Cagliari in ritiro in Valle d’Aosta
Il Cagliari ha iniziato oggi la seconda fase della preparazione in Valle d’Aosta, dopo aver concluso la prima parte del ritiro ad Assemini lo scorso venerdì. Trentuno giocatori sono a disposizione di mister Davide Nicola, tra cui alcuni volti nuovi e il ritorno di alcuni calciatori dai prestiti.
Tra le novità, l’arrivo di Luperto (Empoli), Felici (Feralpisaló), Adopo, Zortea e Piccoli (Atalanta). Sono tornati dai prestiti Veroli (Catanzaro), Marin (Empoli), Kourfalidis (Feralpisaló) Delpupo (Pontedera) e Pereiro (Ternana).
Il gruppo è stato completato da Lapadula, reduce dalla Coppa America, e da Marin e Obert, con Romania e Slovacchia agli ultimi Europei. Manca solo Mina, ancora in vacanza dopo la finale di Coppa America con l’Argentina.
Il Grand Hotel Billia è il quartier generale del ritiro, mentre le sedute di allenamento si svolgeranno allo stadio “E. Brunod” di Châtillon.
Le amichevoli in programma
In Valle d’Aosta sono previste due amichevoli: la prima il 25 luglio alle 17 contro il Como, neo promosso in serie A, a Châtillon. Il 30 luglio, alle 19, i ragazzi di Nicola affronteranno il Catanzaro a Saint-Vincent.
Venerdì 2 agosto la squadra si trasferirà a Modena per l’ultima amichevole, in programma sabato 3 agosto alle 17 allo stadio “Braglia” contro i padroni di casa.
Dopo la sfida a Modena, il Cagliari tornerà in Sardegna per preparare la gara di Coppa Italia, in programma il 12 agosto.
Le uscite e gli arrivi
Il Cagliari ha già registrato alcune uscite. Radunovic è in uscita verso Bari o Pisa, mentre Aresti, Mancosu, Dossena, Nandez, Sulemana, Petagna, Shomurodov, Oristanio e Gaetano non sono più parte della squadra.
Nicola ha convocato quattro portieri: Scuffet, Radunovic, Ciocci e Iliev. In arrivo anche l’albanese Sherri, che oggi effettuerà le visite mediche.
Il mister ha a disposizione undici difensori: Luperto, Obert, Catena, Veroli, Hatziadiakos, Wieteska, Zappa, Di Pardo, Augello, Zortea e Azzi. Nove i centrocampisti: Adopo, Makoumbou, Deiola, Kourfalidis, Prati, Viola, Jankto, Marin e Felici. In attacco, sette giocatori: Piccoli, Lapadula, Pavoletti, Luvumbo, Delpupo, Kingstone e Pereiro.
Un Cagliari rinnovato
Il Cagliari di Nicola si presenta con un volto rinnovato, con nuovi acquisti e il ritorno di alcuni calciatori dai prestiti. La squadra si sta preparando con impegno per la nuova stagione, con l’obiettivo di tornare a competere ai massimi livelli. L’amichevole con il Como, neo promosso in serie A, sarà un test importante per valutare il livello di preparazione della squadra. Sarà interessante vedere come si comporteranno i nuovi arrivati e come si integreranno nel gruppo. L’obiettivo è di arrivare pronti alla gara di Coppa Italia del 12 agosto.