Incidente con monopattino a Brugherio
Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio a Brugherio (Monza), coinvolgendo due ragazze di 14 anni a bordo di un monopattino e una Fiat Punto guidata da una donna di 40 anni. Lo scontro è avvenuto all’altezza di un incrocio in via San Cristoforo, con le due giovanissime che sono cadute a terra dopo l’impatto. Una delle due ragazze ha riportato gravi traumi, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso che l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. La seconda ragazza, anch’essa di 14 anni, ha riportato ferite lievi ed è stata trasportata al San Gerardo di Monza.
Indagini in corso
La ricostruzione del sinistro è ancora in corso, con la Polizia Locale di Brugherio impegnata a chiarire la dinamica dell’incidente. Le autorità stanno cercando di ricostruire la sequenza degli eventi che hanno portato allo scontro, analizzando le testimonianze dei presenti e i dati raccolti sul luogo dell’incidente.
La sicurezza dei monopattini
Questo incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza dei monopattini, mezzi di trasporto sempre più diffusi ma che presentano rischi specifici, soprattutto in contesti urbani. La loro velocità e manovrabilità possono creare situazioni pericolose, soprattutto in presenza di incroci e traffico intenso. È fondamentale che i conducenti di monopattini siano consapevoli dei rischi e adottino comportamenti prudenti, rispettando le norme del codice della strada e utilizzando i dispositivi di sicurezza.