Iapichino terza a Londra, ma in testa alla Diamond League
Larissa Iapichino ha chiuso al terzo posto la prova del salto in lungo nella tappa londinese della Diamond League, ultima gara prima delle Olimpiadi. L’azzurra ha saltato 6,70 metri al terzo tentativo, rimanendo alle spalle della portoghese Agate De Sousa (seconda con 6,75) e della tedesca Malaika Mihambo, vittoriosa con 6,87.
“Non è il risultato che mi sento ad oggi nelle gambe – le parole dell’azzurra -, perchè purtroppo ho trovato una pedana con una tavoletta non fissata bene che non mi ha permesso di ottimizzare la fase finale. Prendiamo il positivo, e cioè che sono in testa negli standings per la finale di Bruxelles. Ci vediamo a Parigi.”
Un’occasione persa per Iapichino
La pedana non perfetta ha sicuramente influito sulla prestazione di Iapichino, che non è riuscita a esprimere il suo pieno potenziale. La giovane azzurra, che ha vinto le ultime quattro gare, si aspettava di poter fare di meglio, ma ha comunque dimostrato di essere in ottima forma in vista delle Olimpiadi.
Obiettivo Parigi
Nonostante il risultato non ottimale, Iapichino resta in testa alla classifica della Diamond League in vista della finale di Bruxelles. L’azzurra ha l’obiettivo di conquistare il titolo e di arrivare alle Olimpiadi di Parigi con la massima fiducia in se stessa.
Un’occasione persa, ma la testa resta rivolta alle Olimpiadi
La prestazione di Iapichino a Londra è stata sicuramente deludente, ma è importante ricordare che la giovane azzurra è ancora in fase di crescita e che le Olimpiadi di Parigi sono l’obiettivo principale. La pedana non perfetta ha sicuramente influito sulla sua performance, ma la sua determinazione e la sua fiducia in se stessa la aiuteranno a superare questo piccolo ostacolo e a prepararsi al meglio per la prossima sfida.