McLaren in pole position nelle prove libere
Le McLaren hanno dominato la terza ed ultima sessione delle prove libere in vista del GP di Ungheria di Formula 1. Con il tempo di 1’16″098, inferiore alla pole di Lewis Hamilton dello scorso anno, Lando Norris è stato il più veloce, davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, staccato di 44 millesimi. Terza la Red Bull di Max Verstappen (+0.281). A seguire la Mercedes di George Russell e la Ferrari di Carlos Sainz, attardata di 541 millesimi dal leader. Sesta la RB Honda di Daniel Ricciardo.
Leclerc in difficoltà
Solo undicesima la Ferrari di Charles Leclerc, ad oltre sette decimi da Norris. La prestazione del monegasco è stata deludente, con la Ferrari che sembra ancora non aver trovato il giusto assetto per il tracciato di Hungaroring. Le qualifiche si preannunciano quindi molto incerte, con la McLaren in pole position per la vittoria.
Un segnale importante per la McLaren
La dominanza delle McLaren nelle prove libere è un segnale importante per la squadra di Woking. Dopo un inizio di stagione difficile, la McLaren sembra aver trovato la giusta direzione per tornare a competere ai vertici della Formula 1. La prestazione di Norris e Piastri è stata impressionante, con la MCL60 che si è dimostrata veloce e stabile sul circuito di Hungaroring. Sarà interessante vedere se la McLaren riuscirà a confermare questa forma nelle qualifiche e nella gara.