Il Cristo Redentore si veste di tricolore italiano
Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, uno dei simboli più famosi del Brasile e patrimonio mondiale dell’UNESCO, è stato illuminato con i colori della bandiera italiana in occasione della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato si trova in Brasile per una visita di Stato che lo ha portato a Brasilia, Porto Alegre e San Paolo prima di arrivare a Rio. La visita di Mattarella a Rio è stata l’occasione per celebrare i forti legami tra Italia e Brasile, e per rafforzare la collaborazione tra i due Paesi in diversi settori, dalla cultura all’economia.
Un simbolo di amicizia tra Italia e Brasile
L’illuminazione del Cristo Redentore con il tricolore italiano è stata un gesto simbolico che ha sottolineato l’amicizia e la collaborazione tra Italia e Brasile. Il Presidente Mattarella ha visitato il Santuario del Cristo Redentore prima di partire per Salvador, la prossima tappa del suo viaggio in Brasile. La visita del Capo dello Stato ha avuto un forte impatto mediatico, e ha contribuito a rafforzare l’immagine dell’Italia in Brasile.
Un gesto simbolico di amicizia e collaborazione
L’illuminazione del Cristo Redentore con il tricolore italiano è un gesto simbolico che sottolinea l’amicizia e la collaborazione tra Italia e Brasile. La scelta di illuminare un monumento così importante come il Cristo Redentore, un simbolo di speranza e di fede per milioni di persone in tutto il mondo, dimostra l’importanza che l’Italia attribuisce al suo rapporto con il Brasile.