L’incidente e i feriti
Un grave incidente si è verificato sulla Transpolesana a Giacciano (Rovigo) coinvolgendo un’ambulanza del Suem 118. L’equipaggio era impegnato nel soccorso di alcuni automobilisti coinvolti in un precedente incidente quando è stato travolto da un’auto privata. L’impatto ha causato diversi feriti tra il personale sanitario a bordo, alcuni dei quali in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati in ospedale con l’elicottero.
Le dichiarazioni del Presidente Zaia
Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso la sua apprensione per l’accaduto e ha confermato la gravità dell’incidente. “Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del Suem di Rovigo”, ha dichiarato Zaia. “L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo”. Zaia ha aggiunto: “Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave” e ha espresso solidarietà e vicinanza agli operatori feriti.
Riflessioni sull’incidente
Questo incidente drammatico evidenzia ancora una volta i rischi che corrono gli operatori sanitari impegnati nel soccorso. È fondamentale che la sicurezza di chi opera in situazioni di emergenza venga sempre garantita, con la massima attenzione da parte di tutti gli utenti della strada. La solidarietà e il sostegno alle vittime e ai loro familiari sono essenziali in momenti come questo.