Crippa elogia la fermezza di Meloni e Salvini
Il vicesegretario della Lega Andrea Crippa ha espresso la sua ammirazione per Giorgia Meloni e Matteo Salvini, affermando che entrambi non hanno ceduto alle pressioni per appoggiare la nuova Commissione Europea guidata da Ursula von der Leyen. In un’intervista ai giornalisti in Transatlantico alla Camera, Crippa ha sottolineato la loro fermezza e indipendenza, dichiarando: “Immagino che la Meloni sia stata cercata, contattata in questi ultimi giorni, per appoggi a Ursula von der Leyen e a questa Commissione nascente e Giorgia Meloni non ha ceduto. Quindi la mia ammirazione e i miei complimenti verso due persone, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che nonostante le pressioni e i ricatti non hanno ceduto e hanno mantenuto la schiena dritta”.
L’asse Meloni-Salvini resiste alle pressioni
Crippa ha ribadito la solidità dell’asse tra Salvini e Meloni, affermando: “L’asse tra Salvini e Meloni è sempre stato forte, però sicuramente questo voto fa capire che non siamo persone che cedono ai ricatti, che sono sul mercato e possono essere comprate in base alle finte promesse. Io parlo per noi ma penso che valga anche per la Meloni”.
Un’affermazione di indipendenza politica
Le dichiarazioni di Crippa rappresentano un’affermazione di indipendenza politica da parte della Lega e di Fratelli d’Italia. La scelta di non appoggiare la Commissione Europea potrebbe essere interpretata come un segnale di autonomia e di volontà di non essere condizionati da pressioni esterne. Rimane da vedere quali saranno le conseguenze di questa decisione e se la posizione di Meloni e Salvini sarà condivisa da altri partiti.