Romagnoli in dubbio per la trasferta a Monza
Il Frosinone si prepara alla delicata trasferta a Monza con un’incognita importante: le condizioni di Romagnoli. Il difensore, già alle prese con un problema fisico, è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo, ma la sua presenza contro i campioni d’Italia è ancora in dubbio.
Di Francesco spera di recuperarlo in tempo, ma se non ce la dovesse fare dovrà affidarsi a Bonifazi o al giovane Monterisi.
“Romagnoli è un giocatore fondamentale per noi – ha dichiarato Di Francesco in conferenza stampa – speriamo di averlo a disposizione, ma non vogliamo correre rischi. Se non sarà al 100% preferiremo schierare Bonifazi o Monterisi, che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione.”
La situazione in difesa è quindi tutt’altro che tranquilla, ma Di Francesco ha dimostrato di sapersi adattare alle diverse situazioni.
A preoccupare è anche la squalifica di capitan Mazzitelli, infortunatosi contro l’Inter. La sua assenza si farà sentire in mezzo al campo, soprattutto per la sua esperienza e leadership.
“Mazzitelli è un giocatore importante per noi – ha detto Di Francesco – la sua esperienza ci mancherà, ma siamo fiduciosi di poter sopperire alla sua assenza.
Dobbiamo essere bravi a fare squadra e a dare il massimo in campo, come abbiamo sempre fatto.”
Dubbi a centrocampo: Barrenechea torna a disposizione
Oltre alla difesa, Di Francesco ha qualche dubbio anche a centrocampo.
Barrenechea torna a disposizione dopo la squalifica, ma non è detto che riesca a ritagliarsi un posto da titolare.
Reinier, Harroui e Gelli si giocano una maglia in mezzo al campo, con la posizione di Brescianini, che nelle ultime gare è stato alternato nel ruolo di falso nove e mezzala, che potrebbe influenzare la formazione.
“Abbiamo diverse opzioni a disposizione – ha spiegato Di Francesco – dobbiamo valutare bene le situazioni e scegliere la formazione migliore per affrontare questa partita difficile.”
Il Frosinone dovrà essere attento e concentrato per tutto il match, senza concedere nulla agli avversari.
La squadra di Di Francesco ha dimostrato di saper disputare buone partite anche contro squadre di alto livello, come dimostrato dalla vittoria contro il Napoli e dai pareggi contro la Juventus e la Lazio.
La sfida contro il Monza sarà un’ulteriore occasione per dimostrare il proprio valore e per continuare a lottare per la salvezza.
I tifosi del Frosinone si preparano all’invasione di Monza
Nonostante la lunga trasferta (oltre 650 chilometri separano Frosinone da Monza), i tifosi del Frosinone saranno in tanti sugli spalti dell’U-Power Stadium per incitare Soulé e soci.
La città è stata tappezzata di striscioni con la scritta: “Difendiamola… Tutti a Monza”.
I sostenitori giallazzurri hanno sempre dimostrato di essere un grande punto di forza per la squadra, soprattutto nelle trasferte.
La loro presenza sarà fondamentale per dare una spinta in più ai giocatori in campo.
“I tifosi sono sempre stati al nostro fianco – ha detto Soulé in conferenza stampa – la loro presenza ci dà una carica incredibile.
Sappiamo che saranno in tanti a Monza e cercheremo di fare del nostro meglio per regalare loro una gioia.”