Un nuovo capitolo per i Minion
Dopo il successo di “Cattivissimo me 4”, che ha incassato oltre 123 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione, Universal e Illumination hanno annunciato l’uscita di “Minions 3” nelle sale cinematografiche il 30 giugno 2027. Il terzo capitolo delle avventure dei buffi aiutanti di Gru sarà diretto da Pierre Coffin, già regista dei film “Cattivissimo me” e del primo film dedicato ai Minion. Coffin, inoltre, presta la voce ai Minion sin dal loro debutto nel 2010.La sceneggiatura sarà affidata a Brian Lynch, mentre la produzione sarà curata da Illumination, la casa di produzione che ha dato vita al franchise.
Un franchise di successo
L’universo di “Cattivissimo me” e dei Minion ha conquistato il pubblico di tutto il mondo sin dal suo lancio nel 2010, incassando quasi cinque miliardi di dollari a livello globale. Il successo del franchise è testimoniato anche dai risultati di “Cattivissimo me 4”, uscito il 4 luglio, che ha incassato 123 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione e 75 milioni di dollari durante il fine settimana. Ad oggi, il film ha incassato quasi 266 milioni di dollari a livello globale.
Un futuro luminoso per il franchise
L’annuncio di “Minions 3” dimostra la fiducia di Universal e Illumination nel franchise di “Cattivissimo me”, che continua ad avere un grande appeal sul pubblico internazionale. L’uscita del film nel 2027, a distanza di diversi anni dall’ultimo capitolo, potrebbe essere una strategia per mantenere alta l’attesa e l’interesse del pubblico, garantendo un’uscita in un periodo di tempo strategico per massimizzare i guadagni al botteghino.