Una fiaccolata per Francesca Deidda
Domenica 14 luglio alle 21, la comunità di San Sperate si riunirà in una fiaccolata per pregare per Francesca Deidda, la 42enne scomparsa lo scorso maggio. La manifestazione, organizzata dal sindaco Fabrizio Madeddu e dai consiglieri comunali, partirà da piazza Primo Maggio. La decisione di organizzare la fiaccolata è stata presa come segno di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Francesca, in un momento di grande dolore e incertezza.
L’annullamento della sagra delle pesche
A seguito della scomparsa di Francesca Deidda, il comune di San Sperate ha deciso di annullare la 62/a sagra delle pesche, prevista per il 20 e il 21 luglio. La decisione è stata presa in segno di rispetto per la memoria di Francesca e per il clima di dolore che pervade la comunità.
Le parole del sindaco e dei consiglieri comunali
“La scomparsa della nostra compaesana, Francesca, ha generato nella comunità speratina un profondo sgomento misto ad una crescente preoccupazione e angoscia”, si legge in un comunicato stampa del comune. “Per un paese come il nostro, che affonda le sue radici nei legami di vicinato, la scomparsa della nostra concittadina ci lascia increduli e sconcertati”.Il sindaco e i consiglieri comunali hanno sottolineato come la vicenda abbia generato un “clima di sofferenza e di grave incertezza” in paese, definendo quanto accaduto “oltremodo grave”.
Un paese in lutto
La scomparsa di Francesca Deidda ha scosso profondamente la comunità di San Sperate, un paese che si caratterizza per i suoi forti legami di vicinato. L’annullamento della sagra delle pesche, un evento importante per la comunità locale, è un segno tangibile del dolore e della commozione che pervade il paese. La fiaccolata in memoria di Francesca rappresenta un momento di raccoglimento e di preghiera per la donna scomparsa, ma anche un momento di unità e di sostegno per la sua famiglia.