Il Dream Team USA ad Abu Dhabi per la preparazione olimpica
Il Dream Team USA di basket è arrivato ad Abu Dhabi per una serie di amichevoli che serviranno come preparazione per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi. La squadra, considerata tra le più forti di sempre grazie al talento delle sue stelle, si appresta ad affrontare due sfide amichevoli contro l’Australia e la Serbia.
Preoccupazione per le condizioni di Kevin Durant
Un’ombra di preoccupazione aleggia però sul team americano: l’ala dei Suns Kevin Durant è ancora fermo a causa di un infortunio al polpaccio e non si è allenato con il resto del gruppo. La sua assenza ha acceso i timori riguardo alla sua partecipazione ai Giochi Olimpici.
Le parole rassicuranti di Steve Kerr
Nonostante le preoccupazioni, il ct della nazionale americana Steve Kerr ha cercato di rassicurare tutti: “Ci sono ancora un paio di settimane prima di prendere decisioni sulla squadra”, ha dichiarato il tecnico. “Procediamo giorno per giorno. Non abbiamo discusso della possibilità di sostituire Durant perché siamo fiduciosi che sia recuperato per quando dovremo giocare”.
L’assenza di Kawhi Leonard e l’arrivo di Derrick White
Il Team USA ha già dovuto fare a meno di Kawhi Leonard che ha lasciato il posto a Derrick White dopo i primi allenamenti a Las Vegas.
Il programma delle amichevoli
La prima amichevole si disputerà domani contro l’Australia, mentre mercoledì sarà il turno della Serbia.
L’importanza della condizione di Durant per il Dream Team
La presenza di Kevin Durant sarebbe fondamentale per le ambizioni del Dream Team USA ai Giochi Olimpici. La sua esperienza e il suo talento offensivo sarebbero armi importanti per la squadra americana, soprattutto in un torneo così competitivo. La sua eventuale assenza sarebbe un duro colpo per la squadra, ma la fiducia di Steve Kerr nella sua ripresa è un segnale positivo.