Osimhen e Morata: due nomi caldi del mercato
Il calciomercato estivo è entrato nel vivo e due nomi dominano le trattative: Victor Osimhen e Alvaro Morata. L’attaccante del Napoli, dopo una stagione travagliata, si allena con grande dedizione sotto la guida di Antonio Conte, ma è in attesa di una chiamata dalla Premier League. Il Napoli, in caso di partenza del nigeriano, ha già individuato il suo sostituto in Romelu Lukaku, con cui Conte ha ottenuto grandi risultati in passato.
Morata, invece, è il primo obiettivo del Milan, ma i rossoneri non si fidano e stanno guardando anche altri profili, come Niclas Füllkrug del Borussia Dortmund e Tammy Abraham della Roma. L’inglese avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento, con il via libera di Daniele De Rossi, e il Milan potrebbe offrire Luka Jovic come contropartita tecnica.
Le altre trattative in corso
La Juventus, dopo aver perso Alessandro Buongiorno, finito al Napoli, è alla ricerca di un difensore esterno e il nome di Jean-Clair Todibo del Nizza è in cima alla lista. La Lazio, dopo l’addio di Ciro Immobile al Besiktas, ha rinforzato la difesa con l’arrivo di Nuno Tavares, laterale mancino proveniente dal Nottingham Forest.
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha ufficializzato l’acquisto di Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta, mentre il Como, guidato da Cesc Fabregas, sta tentando di ingaggiare Pepe Reina come secondo portiere. Brutte notizie per il Lecce: il centrocampista spagnolo Joan Gonzalez ha dovuto rinunciare al calcio a causa di una patologia cardiaca riscontrata durante le visite mediche.
Il Venezia, neopromosso in Serie A, ha acquistato a titolo definitivo Gaetano Oristanio dall’Inter. Il centrocampista, lo scorso campionato in prestito al Cagliari, si unirà alla squadra lagunare.
De Rossi e i Friedkin: obiettivi di mercato
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, punta su Matias Soule, per il quale la Juventus chiede 30 milioni di euro senza scambi. I Friedkin, invece, hanno visto sfumare l’obiettivo Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors, che ha firmato per la Fiorentina. Il club viola è vicino anche all’acquisto di Johnny Cardoso, centrocampista statunitense del Betis Siviglia.
Un mercato ricco di nomi noti e giovani promesse
Il calciomercato estivo italiano si prospetta ricco di colpi di scena e di nomi importanti. Oltre ai big come Osimhen e Morata, sono tanti i giocatori interessanti che potrebbero cambiare maglia, sia veterani che giovani promesse. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nelle prossime settimane e quali saranno le squadre che riusciranno a rinforzarsi in modo decisivo.