Manassero in ascesa con una rimonta show
Matteo Manassero ha regalato spettacolo nel secondo round dello Scottish Open, disputatosi a North Berwick. Con un parziale di 63 (-7) colpi, frutto di otto birdie e un solo bogey, l’azzurro ha compiuto una fantastica rimonta dalla 34/a alla 3/a posizione in classifica, con un totale di 130 colpi (-10).
Il suo brillante secondo giro lo ha portato a soli due colpi di distanza dal leader, lo svedese Ludvig Aberg, numero 4 al mondo, che ha concluso le prime due giornate con un punteggio di 128 colpi (-12). Al secondo posto si trova il francese Antoine Rozner con 129 colpi (-11).
Oltre a Manassero, in terza posizione si trova anche il sudcoreano Sungjae Im.
McIlroy e gli altri big in corsa
Tra i big names in lizza per il titolo, spicca il nome di Rory McIlroy, numero 2 al mondo e campione in carica, che si trova al 5/o posto con 131 colpi (-9). Insieme a lui, nella stessa posizione, troviamo gli americani Collin Morikawa e Sahith Theegala.
Non è andata bene invece a Justin Thomas, che ha perso la leadership scivolando al 24/o posto con 134 colpi (-6) dopo un giro in 72 (+2).
Molinari supera il taglio, Migliozzi eliminato
Tra gli altri azzurri in gara, Francesco Molinari ha superato il taglio posizionandosi al 37/o posto con 135 colpi (-5) dopo un round con quattro birdie e tre bogey.
Non è riuscito a superare il taglio, invece, Guido Migliozzi, che si è classificato 75/o con 138 colpi (-2).
Un’ottima performance di Manassero
La rimonta di Matteo Manassero è stata davvero notevole. Il suo parziale di 63 colpi nel secondo round dimostra la sua grande forma e la sua capacità di giocare con aggressività e precisione. Sarà interessante vedere se riuscirà a mantenere questo ritmo e a competere per la vittoria finale nello Scottish Open.