Test match a Firenze e Bologna
La nazionale maschile di pallavolo italiana, dopo un periodo di lavoro in Val di Fiemme, tornerà a radunarsi lunedì prossimo a Firenze. L’obiettivo del raduno è la preparazione ai due test match contro l’Argentina, in programma martedì 16 a Firenze e giovedì 18 a Bologna. Queste due partite rappresentano gli ultimi appuntamenti per la squadra azzurra prima della partenza per le Olimpiadi di Parigi.
Convocazione di 13 atleti
Il ct Ferdinando De Giorgi ha convocato 13 atleti per i test match, gli stessi che parteciperanno alle Olimpiadi. La lista dei convocati include:
- Palleggiatori: Simone Giannelli (capitano) e Riccardo Sbertoli
- Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Luca Porro, Mattia Bottolo
- Centrali: Gianluca Galassi, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti
- Opposti: Yuri Romanò, Alessandro Bovolenta
- Liberi: Fabio Balaso e Gabriele Laurenzano
Calendario e programma
Il rompete le righe è previsto per il 19 luglio al termine della sessione di allenamento mattutina. La squadra tornerà a radunarsi lunedì 22 luglio presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma, con la partenza per Parigi fissata per martedì 23 luglio.
Un test importante per l’Italia
Le due partite contro l’Argentina saranno un’occasione importante per l’Italia per testare la propria condizione fisica e tattica in vista delle Olimpiadi. L’Argentina è una squadra di buon livello, che potrebbe mettere in difficoltà gli azzurri e fornire un’ottima occasione per valutare i punti di forza e di debolezza della squadra italiana.