Kean: “Stimoli e voglia di fare bene con la Fiorentina”
Moise Kean, presentatosi oggi al Viola Park come nuovo attaccante della Fiorentina, ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura. “Dopo quanto successo negli ultimi anni non è assolutamente un peso essere il nuovo attaccante della Fiorentina, mi dà solo stimoli”, ha dichiarato Kean, sottolineando di essere stato convinto dal progetto tecnico del mister Palladino. “Il suo modo di giocare mi ha convinto tantissimo. A Monza ha fatto più che bene, gioca molto con gli attaccanti e con questi tocca la linea difensiva. Era ciò che cercavo, una squadra offensiva che gioca molto con le punte”.
Ambizioni e obiettivi per la nuova stagione
Il dg Ferrari e il ds Pradè hanno parlato di ambizione per la nuova stagione e Kean ha ribadito la sua voglia di contribuire al successo della Fiorentina: “L’obiettivo è fare di più, andare sempre più lontano. Abbiamo una buona squadra. Ogni volta che giocavo contro la Fiorentina mi hanno sempre messo in difficoltà ed è ciò che vogliamo fare contro tutti”.
Un anno da dimenticare e la voglia di riscatto
Kean ha ammesso che la scorsa stagione è stata caratterizzata da numerosi infortuni che hanno condizionato le sue prestazioni: “Ogni anno voglio fare sempre di più. L’anno scorso ho avuto tanti infortuni e non è andato bene, ora posso e devo dimostrare in primis a me stesso, e poi alla Fiorentina che ha creduto in me. Lo scorso anno zero gol? Un peso non è. Quello ti porta solo a fare brutte scelte. Di testa sono uno molto forte, mentalmente dico. Serve il momento giusto e bisogna crearselo per fare bene”.
Ambizione e una scommessa con Dodo
L’attaccante ha sottolineato la sua ambizione, senza però svelare il numero di gol che si è prefisso: “Sono uno ambizioso, non posso dire il numero di gol che mi sono preposto, è personale. Però sono ambizioso”. Kean ha anche rivelato una scommessa con il compagno di squadra Dodo: “Sì, ho fatto una scommessa con Dodo: se mi fa 8 assist, gli pagherò una vacanza”.
Un pensiero a Dusan Vlahovic e alla Juventus
Kean ha avuto parole di elogio per Dusan Vlahovic, ex compagno di squadra alla Juventus, che gli ha parlato bene di Firenze: “Dusan mi ha parlato solo bene di Firenze. Anche quando è venuto a Torino. Firenze è una città strepitosa, veramente bella e con tanta passione. Adesso sta a noi dare questa gioia in campo ai tifosi”. Infine, ha espresso un pensiero alla Juventus: “Mi hanno aiutato in passato ma è più importante ciò che verrà”.
Un nuovo inizio per Kean?
L’arrivo di Kean alla Fiorentina potrebbe essere un’occasione di rilancio per l’attaccante, dopo una stagione difficile. Le parole di Kean, che ha parlato di voglia di dimostrare il suo valore e di ambizione, lasciano presagire un atteggiamento positivo e una forte determinazione. Sarà interessante vedere come si integrerà nel gioco della Fiorentina e se riuscirà a ritrovare la sua migliore forma.