Frida Sciolla entra nel Gruppo Mondadori
A partire da lunedì 15 luglio, Frida Sciolla ricoprirà il ruolo di Responsabile comunicazione per la Business Unit Ragazzi del Gruppo Mondadori, comprendente i marchi Mondadori, Rizzoli, Fabbri e Piemme con Battello a Vapore e Geronimo Stilton, e per De Agostini Libri (De Agostini e Utet). Sciolla riporterà direttamente a Lorenzo Garavaldi, direttore generale della Business Unit Ragazzi e amministratore delegato di De Agostini Libri.
Un ruolo strategico per la comunicazione editoriale
Nel suo nuovo ruolo, Frida Sciolla avrà il compito di definire le linee guida della comunicazione per un’area editoriale strategica e articolata, mettendo a frutto la sua competenza, immaginazione ed esperienza al servizio della variegata proposta editoriale.
Un percorso professionale ricco di esperienze
Nata a Savona nel 1977, Frida Sciolla ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna e ha partecipato alla prima edizione del Master in Editoria diretto da Umberto Eco. Ha lavorato per quattordici anni presso la casa editrice Bompiani, inizialmente come addetta stampa e successivamente come responsabile dell’ufficio stampa, occupandosi del lancio e del supporto nel tempo di importanti autori italiani e internazionali.Dal 2017, Sciolla ha ricoperto il ruolo di Responsabile Comunicazione e ufficio stampa presso HarperCollins Italia.
Un’esperienza significativa per il settore editoriale
L’arrivo di Frida Sciolla in Mondadori e De Agostini Libri rappresenta un’importante acquisizione per il settore editoriale. La sua lunga esperienza nel mondo dell’editoria, maturata in case editrici di prestigio come Bompiani e HarperCollins, le conferisce una profonda conoscenza del settore e delle dinamiche comunicative. La sua capacità di mettere a frutto competenza e immaginazione sarà sicuramente un valore aggiunto per la comunicazione di un’area editoriale così importante come quella dedicata ai ragazzi.