Inzaghi: “Nuovi acquisti di grande qualità”
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, si è mostrato entusiasta dei nuovi acquisti della squadra nerazzurra durante la conferenza stampa di presentazione. In particolare, ha elogiato Taremi, Zielinski e Martinez, definendoli “tre ottimi acquisti” frutto di un lavoro di scouting iniziato con largo anticipo.
“La società si è mossa con largo anticipo e molto bene”, ha dichiarato Inzaghi, sottolineando come i tre nuovi innesti fossero “fortemente voluti” da lui. “Zielinski è primo per partite giocate negli ultimi cinque anni, ci darà una grandissima mano. Taremi lo abbiamo seguito per diverso tempo, eravamo rimasti impressionati in Champions. Si integra perfettamente nel nostro modo di giocare. Martinez? Potevamo scegliere tra diversi portieri, siamo andati su di lui. Ha fatto 2 ottime stagioni, si sposa bene con i nostri principi di gioco.”
Il ruolo di Sommer e l’obiettivo di una lunga stagione
Riguardo al ruolo del portiere, Inzaghi ha confermato che Sommer rimarrà il titolare, ma ha anche evidenziato la grande voglia di Martinez di mettersi in mostra: “Avrà davanti Sommer che è il titolare ma c’ho parlato, è voglioso e le partite sono tante”.
Il tecnico nerazzurro ha poi sottolineato l’importanza di avere una rosa ampia per affrontare una stagione lunga e impegnativa: “Si giocano quasi 70 partite, sarà una novità per tutti e noi abbiamo il dovere di fare più partite possibili”.
Il caso Buchanan e la necessità di completare l’organico
Inzaghi ha poi accennato al contrattempo con Buchanan, un giocatore che sembrava destinato a vestire la maglia nerazzurra: “Ora c’è stato questo contrattempo con Buchanan, stiamo già valutando. Dobbiamo chiaramente completare in quel ruolo. I dirigenti si faranno trovare pronti”.
Un mercato attento e strategico
Le parole di Inzaghi evidenziano una strategia di mercato attenta e mirata da parte dell’Inter. La scelta di giocatori come Taremi e Zielinski, entrambi con esperienza internazionale e qualità indiscusse, dimostra la volontà della società di costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. L’arrivo di Martinez, inoltre, aggiunge un’ulteriore opzione di qualità al ruolo di portiere, garantendo un’adeguata copertura in caso di necessità.