Paolini punta al titolo Slam a Wimbledon
Jasmine Paolini è pronta a scrivere un nuovo capitolo della storia del tennis italiano a Wimbledon. La tennista toscana, attualmente numero 5 del mondo, si appresta a disputare la finale del torneo contro Barbora Krejcikova, con l’ambizione di diventare la terza italiana ad aggiudicarsi un titolo Slam nell’era Open, dopo le vittorie di Francesca Schiavone al Roland Garros 2010 e di Flavia Pennetta agli US Open 2015.
Krejcikova favorita secondo le quote
Secondo gli esperti di Sisal, la favorita per la finale è la ceca Krejcikova, quotata a 1,72 contro il 2,00 della Paolini. La Krejcikova vanta un palmares di tutto rispetto, con la vittoria del Roland Garros in singolare nel 2021 e ben 10 titoli Slam in doppio. Nonostante ciò, la sfida si prospetta equilibrata, con il risultato esatto di 2-1 per la ceca quotato a 3,60 e quello per la Paolini a 4,75.
Scambio di colpi al servizio
La Paolini punta sulla sua potenza al servizio, con la quota per almeno quattro ace fissata a 1,85. Tuttavia, è anche nota per commettere errori, con la quota per almeno sei doppi falli a 1,75. Il gioco di Krejcikova al servizio appare più equilibrato, con la quota per almeno tre ace della Paolini a 2,20 e quella per almeno tre doppi falli a 2,40.
Una sfida emozionante
La finale di Wimbledon tra Paolini e Krejcikova si preannuncia come un match emozionante e incerto. La Paolini avrà la possibilità di scrivere la storia del tennis italiano, mentre la Krejcikova cercherà di confermare il suo talento e la sua esperienza. Sarà interessante vedere come le due giocatrici gestiranno la pressione e se la Paolini riuscirà a sfruttare la sua potenza al servizio per mettere in difficoltà la sua avversaria.