Buongiorno al Napoli: visite mediche concluse e contratto in arrivo
Alessandro Buongiorno, difensore classe 1999, è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il trasferimento dal Torino è stato ufficializzato dopo il completamento delle visite mediche a Villa Stuart, a Roma. Il club partenopeo ha sborsato 35 milioni di euro più 5 di bonus per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore.
Buongiorno firmerà un contratto di cinque anni con il Napoli, che include una clausola rescissoria da 70 milioni di euro, valida a partire dal terzo anno di contratto.
Le parole di Buongiorno: ” + “”Conte mi ha caricato prima dell’Europeo”
“Cosa mi ha detto Conte prima dell’Europeo? Era carico, mi ha caricato. Ci siamo sentiti spesso in questo periodo. Sono carico, sempre!” ha dichiarato Buongiorno ai microfoni dei giornalisti al termine delle visite mediche.
Le parole del difensore lasciano intendere un rapporto positivo con il tecnico del Napoli, che sembra averlo convinto a sposare il progetto azzurro.
Conte aspetta Buongiorno in ritiro
Il tecnico Luciano Spalletti attende il ritorno di Buongiorno dal ritiro per le vacanze, dopo la sua partecipazione agli Europei. Nel frattempo, il tecnico sta lavorando alla costruzione della nuova difesa azzurra, che vede l’arrivo di altri rinforzi come Leonardo Spinazzola e Tanguy Ndombele.
Oltre a Buongiorno, Spalletti dovrà attendere anche il rientro di Giovanni Di Lorenzo, anch’egli impegnato con la Nazionale Italiana agli Europei.
Un investimento importante per il Napoli
L’acquisto di Buongiorno rappresenta un investimento importante per il Napoli, che punta a rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Il giovane difensore ha dimostrato di avere grandi potenzialità e potrebbe diventare un punto fermo della difesa azzurra per gli anni a venire. Sarà interessante vedere come si integrerà nel nuovo contesto e come si adatterà al gioco di Spalletti.