Nico Williams verso il Barcellona?
Nico Williams, una delle stelle della nazionale spagnola impegnata negli Europei, potrebbe essere pronto a cambiare casacca. Il giovane attaccante, che proprio oggi festeggia il suo 22° compleanno, è nel mirino del Barcellona, club che avrebbe individuato in lui l’esterno sinistro ideale per completare il proprio organico.
Secondo i media catalani, l’assalto del Barcellona per Williams partirà subito dopo la finale dell’Eurocoppa, in programma domenica 30 luglio tra Spagna e Inghilterra. L’idea dei blaugrana sarebbe quella di formare una coppia d’oro con Lamine Yamal, altro talento spagnolo già in forza al club.
La strategia del Barcellona
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha ammesso che il club non ha al momento la disponibilità economica per acquistare direttamente il cartellino di Williams, valutato 58 milioni di euro. Per questo, il Barcellona starebbe pensando di ripetere la strategia utilizzata per l’acquisto di Robert Lewandowski, proponendo un contratto di cinque anni al giocatore con uno stipendio inferiore nei primi due anni, per poi aumentarlo nei successivi tre.
Un’operazione complessa
Il trasferimento di Nico Williams al Barcellona si prospetta come un’operazione complessa, con il club catalano che dovrà affrontare una sfida economica non indifferente per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. La strategia di un contratto dilazionato potrebbe rappresentare una soluzione per entrambi le parti, ma la riuscita dell’operazione dipenderà da diversi fattori, tra cui la volontà del giocatore e la disponibilità dell’Athletic Bilbao a trattare.