Provedel punta in alto con la Lazio
Il portiere della Lazio, Ivan Provedel, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club dal ritiro di Auronzo di Cadore, mostrando grande determinazione per la prossima stagione. Dopo una stagione 2022-2023 definita “difficile”, con l’addio di alcuni giocatori importanti, Provedel ha espresso la sua volontà di migliorare il percorso della squadra:
“Voglio solo pensare a fare del mio meglio per la Lazio. L’ultima è stata una stagione difficile, ora c’è stato qualche addio di ragazzi che hanno dato tantissimo per la Lazio. Dobbiamo cercare di migliorare il percorso dell’anno precedente, in campionato dobbiamo cercare di arrivare più in alto, magari sognando qualcosa di importante. E anche in Europa League: andare avanti in più competizioni ti può dare qualcosa in più dal punto di vista dell’autostima e della mentalità“
La necessità di riconquistare i tifosi
Provedel ha poi affrontato il tema della contestazione da parte dei tifosi, ammettendo che “un po’ meno entusiasmo da parte della nostra gente è comprensibile“. Il portiere ha sottolineato la necessità di riconquistare la fiducia dei tifosi con impegno e determinazione:
“Il nostro tifoso va conquistato, dobbiamo farlo col nostro spirito e con la determinazione, ciò che proveremo a portare dentro al campo“
La sana rivalità con Mandas
Infine, Provedel ha commentato la rivalità con il collega Marco Mandas, affermando che non si sente in difficoltà. Il portiere ha espresso grande rispetto per le qualità del collega, sottolineando il suo desiderio di miglioramento e di collaborazione:
“Non mi mette in difficoltà, noi siamo dei professionisti, siamo qui per fare del nostro meglio. Ha dimostrato di essere molto bravo, sono contento di lavorare con lui, posso migliorare guardandolo. Devo migliorare tanto, dovrò capire bene le richieste del mister per essere il più congeniale possibile e migliorare in tutti i fondamentali per essere sempre più preciso per la squadra“
Provedel: un leader per la Lazio?
Le parole di Provedel trasmettono un forte senso di responsabilità e un chiaro obiettivo di crescita per la Lazio. La sua volontà di migliorare e di riconquistare i tifosi, insieme alla sua capacità di riconoscere le qualità del collega Mandas, suggeriscono un atteggiamento positivo e costruttivo che potrebbe renderlo un leader importante nello spogliatoio biancoceleste.