Risultati Positivi per Bmw nel Primo Semestre 2024
Il marchio Bmw ha chiuso la prima metà del 2024 con risultati positivi, registrando una crescita complessiva del +2,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con 1.096.486 unità vendute. Questo risultato è stato trainato da una crescita significativa nel segmento dei veicoli elettrici, con un aumento del +34,1% nelle vendite di BEV rispetto al 2023, raggiungendo un totale di 179.557 veicoli consegnati.
L’azienda ha guadagnato quote di mercato significative in Europa, grazie al suo attraente portafoglio di prodotti, come sottolineato da Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di Bmw AG responsabile di clienti, marchi e vendite: “Nei primi sei mesi dell’anno, abbiamo assistito a una crescita a due cifre dei nostri veicoli completamente elettrici e dei modelli del segmento premium superiore“.
Successo della Serie 7 e di Altri Modelli
Tra i modelli di punta del marchio Bmw, la Serie 7 ha registrato una crescita delle vendite del +22% nella prima metà dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2023. Anche la X1 e la Serie 3 hanno mostrato una forte crescita rispetto all’anno precedente.
Bmw M GmbH ha ottenuto ottimi risultati, presentando a giugno la prima berlina ad alte prestazioni M5 con trasmissione elettrificata, suscitando grande interesse. Il marchio Bmw M ha registrato una crescita delle vendite del +5,1% con un totale di 99.517 veicoli venduti.
Risultati dei Marchi Mini e Rolls-Royce
Il marchio Mini ha consegnato 114.054 veicoli nel primo semestre, mentre Rolls-Royce ha lanciato la Rolls-Royce Cullinan Series II, il modello più richiesto del marchio, registrando un totale di 2.819 autovetture consegnate in tutto il mondo.
Un Futuro Elettrico per Bmw
La crescita significativa delle vendite di veicoli elettrici da parte di Bmw è un segnale positivo per il futuro del marchio. L’azienda sta chiaramente investendo in modo significativo nella mobilità elettrica, offrendo un portafoglio di prodotti sempre più ampio e attraente per i clienti. Questa strategia sembra essere vincente, visto il successo dei BEV nella prima metà del 2024. Sarà interessante vedere come Bmw continuerà a sviluppare la sua offerta di veicoli elettrici nei prossimi anni.